Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Puglia Destination Go”, ecco le 10 tappe in tutta la regione: date e città #finsubito prestito immediato


BARI –  L’innovazione e la partecipazione sono il motore propulsivo dell’industria turistica pugliese. Dall’11 novembre fino al 4 dicembre, su iniziativa dell’Assessorato regionale al Turismo, inizia la seconda fase del progetto “Puglia Destination Go – Organizziamo il Turismo”.

Dopo l’avvio del percorso partecipativo, il 14 e 15 ottobre scorsi a Bari alla presenza di numerosi stakeholder pubblici e privati, l’iniziativa prosegue con 10 incontri territoriali in altrettante città pugliesi per presentare modelli operativi e casi di studio, illustrando come sia possibile strutturare e finanziare una DMO (Destination Management Organizzation) per potenziare lo sviluppo turistico locale. Gli appuntamenti coinvolgeranno specifici operatori: istituzioni ed enti pubblici parteciperanno su invito riservato, mentre gli operatori turistici privati potranno accreditarsi attraverso il servizio digitale nel DMS dove saranno pubblicati i singoli eventi per tappa.

Le DMO rappresentano un modello organizzativo innovativo, volto a coordinare tutti gli attori del turismo – dalle istituzioni agli operatori privati – per costruire un’offerta integrata, capace di gestire in maniera sinergica le destinazioni pugliesi.

 

“Con il progetto ‘Puglia Destination Go – Organizziamo il Turismo’ vogliamo inaugurare una nuova fase per il turismo pugliese, affiancando al marketing e alla comunicazione un pilastro fondamentale: la governance e l’organizzazione turistica – dice Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia -. Dopo i primi appuntamenti d’avvio delle scorse settimane, abbiamo pensato a 10 incontri territoriali in tutta la nostra regione. Puntiamo a costruire modelli di gestione delle destinazioni attraverso il concetto di DMO (Destination Management Organization)”.

“Lo faremo accanto ad amministratori e operatori locali raccogliendo idee ed esperienze in una riflessione che parte dalle caratteristiche dei flussi turistici con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità di ogni destinazione – prosegue l’assessore Lopane -. Saranno momenti chiave per costruire una rete integrata, superando i campanilismi e condividendo una visione di sistema. Dialogheremo con amministratori locali e operatori, con istituzioni e imprese private, per definire e ragionare, ad esempio, su come innovare e ottimizzare l’offerta turistica integrata, su come affrontare le sfide del presente legate al clima e alla sostenibilità, ma anche su come gestire accoglienza e informazione turistica oppure, ancora, a quale livello attivare iniziative di promozione. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Nella sinergia tra gli attori in campo, questo progetto partecipativo mira a rafforzare la nostra industria turistica e a favorire percorsi di qualificazione. Le tappe territoriali saranno senz’altro un interessante momento di sintesi tra proposte e opportunità”, conclude Lopane.

 

Per ciascun incontro sono previste due sessioni, una mattutina e una pomeridiana. La mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ci sarà la sessione con enti pubblici e istituzioni locali (Comuni, Province e Camere di Commercio) e il Partenariato Economico e Sociale del Turismo, per condividere la nuova visione organizzativa regionale e presentare modelli operativi di DMO. L’obiettivo è fornire strumenti di governance turistica e stimolare il confronto per il nuovo quadro normativo regionale.

Il pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 17, si svolgerà il workshop pratico per operatori turistici privati, grandi attrattori e info-point sui prodotti turistici, gestione dei flussi e attrazioni principali. Si utilizzerà il cosiddetto Metodo San Gallo, che parte dall’idea che sia il turista a “creare la destinazione turistica decidendo cosa fare, dove andare, quali servizi utilizzare” e, quindi, definita dal turista, in grado di creare business cioè entrate e reddito per il territorio.

 Il tour nei territori di “Puglia Destination Go” si terrà nelle Case Comunali e sedi della Camera di Commercio a novembre il 13 a Otranto, il 14 a Lecce, il 15 a Gallipoli, il 19 a Vieste, il 20 a Foggia, il 25 a Bari, il 26 a Brindisi. A dicembre, il 2 ad Alberobello, il 3 a Taranto, il 4 a Barletta.

Il progetto “Puglia Destination Go – Organizziamo il Turismo” dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia è realizzato in partnership con Puglia Partecipa, Dipartimento Turismo e Cultura e AReT Pugliapromozione.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui