Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo, Confcooperative: “Snellire burocrazia sui ristori e incentivare assicurazioni per imprese” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Serve un impegno forte per la messa in sicurezza del territorio, dalla manutenzione dei fiumi e dei boschi fino alla correzione di piani regolatori mal progettati. E serve un impegno altrettanto forte sui tempi dei ristori alle imprese e ai cittadini colpiti dalle catastrofi naturali: un serio snellimento della burocrazia è ciò che chiedono le cooperative”.

A dirlo è stato il presidente di Confcooperative nazionale, Maurizio Gardini, a margine dell’inaugurazione della nuova sede toscana della compagnia assicurativa Ciba Brokers oggi a Firenze in via Vasco de Gama 25, nel palazzo che ospita gli uffici di Confcooperative Toscana. L’evento è stato l’occasione per fare il punto sulle conseguenze devastanti delle recenti alluvioni e sulla necessità di misure preventive e assicurative.

“Oggi, nel 58° anniversario dell’alluvione di Firenze, è doveroso riflettere su come queste catastrofi naturali, un tempo rare, si stiano ripetendo con una frequenza sempre maggiore a causa dei cambiamenti climatici – hanno spiegato Gardini e il presidente di Confcooperative Toscana Alberto Grilli -. Il tema della prevenzione e della sicurezza idrogeologica è centrale, ma lo è anche anche quello delle misure post evento. Non basta stanziare fondi se poi la burocrazia rallenta tutto: su questo è necessario cambiare passo, perché per le imprese e per i cittadini i tempi non sono una variabile secondaria”.

“Altro elemento importante – ha aggiunto Gardini – è il potenziamento delle assicurazioni catastrofali con incentivi fiscali e agevolazioni sui premi. Si tratta di interventi fondamentali per offrire protezione accessibile a tutti e un sostegno concreto quando lo Stato non riesce a far fronte alle emergenze”.

“C’è un tema che riguarda in particolare le cooperative ed è quello della scarsa capacità di assicurarsi contro i disastri naturali – ha concluso Grilli -. Statistiche alla mano, il 90 per cento delle cooperative, in particolare quelle medio piccole, è assicurato male. D’altra parte però cresce tra di loro la consapevolezza della necessità di dotarsi di coperture assicurative adeguate. Bisogna dunque aiutare le imprese in questo percorso, che è la tutela non di un bene privato ma di un bene di tutti: posti di lavoro, competenze professionali, lavoro cooperativo”

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui