Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
relazione private banker-cliente, l’evoluzione nell’intervista all’AD #finsubito prestito immediato


Banca Generali: l’importanza di costruire relazioni non solo di fiducia ma anche di lungo periodo con il cliente nella vision dell’AD Gian Maria Mossa, intervistato dal “Corriere della Sera”.

“Fai forza su una relazione di lungo periodo, su un modello che non si basa sul mordi e fuggi, per creare valore oltre al patrimonio finanziario, quindi anche all’impresa”: Gian Maria Mossa spiega al “Corriere della Sera” come Banca Generali stia entrando in una “nuova fase del concetto di protezione patrimoniale”.

Gian Maria Mossa: Banca Generali proiettata a un livello superiore di consulenza allargata, globale

Quella che emerge dall’intervista del “Corriere della Sera” a Gian Maria Mossa in merito all’opa lanciata su Intermonte è anche la centralità riconosciuta al cliente e l’importanza di creare una relazione di valore. “Noi siamo diventati quello che siamo perché abbiamo costruito relazioni molto forti, di lungo periodo, tra il nostro banker e il cliente di riferimento”, osserva infatti Gian Maria Mossa. “Ci rendiamo conto che sempre più spesso l’imprenditore ha bisogno di essere accompagnato, in una logica di protezione, a ragionare in modo più ampio sull’azienda e riuscire a internalizzare le competenze in quest’ambito ci porta a un livello superiore di consulenza allargata, globale”: per Banca Generali quindi è indispensabile che il banker sia anche in grado di costruire un rapporto di lunga data, oltre che di fiducia, arrivando a superare quella dimensione del “mordi e fuggi” che, secondo l’AD, è il limite di alcuni operatori nel capital market.  

Gian Maria Mossa: la nostra relazione nasce da esigenze di protezione e di valorizzazione del patrimonio ed evolve

L’idea di dare una continuità alla relazione è “il concetto su cui facciamo leva, persone di fiducia, a fianco del cliente, nel lungo periodo”, ricorda Gian Maria Mossa. “Siamo convinti che in un contesto come questo ci sia bisogno di capitali per le imprese e c’è bisogno di affiancare l’imprenditore nel momento di affrontare scelte di governance, di passaggio generazionale e di innovazione”: internalizzare alcune capabilities, sottolinea l’AD in riferimento all’operazione su Intermonte, rende “più solido tutto il progetto”. Di base c’è anche la consapevolezza della necessità di guardare e proiettarsi sempre più nel futuro in un contesto che evolve di continuo: “Tipicamente, le banche commerciali hanno prestato soldi agli imprenditori o li hanno accompagnati in operazioni di finanza straordinaria e questi imprenditori hanno successivamente lasciato i loro averi al private banking della banca. La nostra relazione invece nasce da esigenze di protezione e di valorizzazione del patrimonio e sfocia estendendo queste competenze a una gestione integrata dell’impresa che è una parte significativamente rilevante del patrimonio. Qui si stanno proprio cambiando i ruoli”. Fare forza su una relazione di lungo periodo, su un modello che non si basa sul mordi e fuggi, per creare valore oltre al patrimonio finanziario, quindi anche all’impresa è la direzione che persegue Banca Generali con l’opa su Intermonte. “Ed è anche una risposta a tutti quei bankers che cercano l’indipendenza per poter servire al meglio tutti i loro clienti-imprenditori”, ribadisce Gian Maria Mossa al “Corriere della Sera”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Licenza di distribuzione:

FONTE ARTICOLO
Photo credits: Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato Banca Generali

INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE


© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o
Leggi come procedere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui