Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Como copia Napoli: in vendita l’aria del lago in lattina. Così “l’arte di arrangiarsi” è diventata una genialata… – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Como copia Napoli: in vendita l’aria del lago in lattina. Così “l’arte di arrangiarsi” è diventata una genialata… Como copia Napoli e mette in vendita l’aria del lago in lattina al prezzo di 9,90 euro. La trovata di alcuni napoletani fa gola anche alla città lombarda che segue l’iniziativa e lancia le lattine di “Lake Como Air”, con l’intento di sfruttare il brand per il turismo.

A realizzare il souvenir, che di nuovo non ha nulla visto che a Napoli è in voga da anni, è l’agenzia di comunicazione ‘Italy Srl’, promosso anche tramite il sito lakecomoair. Secondo i produttori, la lattina contiene il “100% authentic air from lake Como, trapped in a can”. Il souvenir è in vendita a Como e nelle principali località turistiche del territorio.

In pratica, il turista torna a casa con una lattina di aria del lago, che potrà decidere poi se aprire o se conservare come ricordo. Ogni lattina, si legge sul sito, contiene “400 ml di pura aria dal lago più bello del mondo”, scrivono, anche se non abbiamo capito da dove arriva la consacrazione di “lago più bello del mondo”.

Da arte di arrangiarsi a genialata di marketing

La notizia delle lattine con l’aria di Como in barattolo sta facendo il giro del mondo, spinta anche dal lancio di molti quotidiani nazionali, alcuni dei quali definiscono l’operazione come una genialata di marketing. Ed è forse l’aspetto più buffo della vicenda visto che la stessa iniziativa lanciata a Napoli anni prima, è stata definita “arte di arrangiarsi”. Eppure come presenze e turismo, tra Como e Napoli non c’è partita.

L’idea di vendere l’aria di Napoli in bottiglia è esplosa grazie a un giovane che su TikTok è diventato virale con l’iniziativa. Ma chi vive a Napoli sa benissimo che il souvenir figura sulle bancarelle, soprattutto del Centro storico, da diversi decenni. La teoria è che la trovata sia figlia dell’idea di un barista napoletano che dalla fine degli anni ’80 ha ‘catturato’ un capello di Diego Armando Maradona, e lo ha conservato come una vera e propria reliquia che oggi è diventata tappa di un tour tra le caratteristiche di Napoli.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui