Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Milis tre giorni dedicati all’enologia sarda con 35ª rassegna “Vini di Sardegna” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Dall’8 al 10 novembre Milis diventa il cuore pulsante dell’enologia sarda con la 35ª edizione della Rassegna “Vini di Sardegna”. Organizzato dalla Pro Loco di Milis, l’evento attira appassionati e curiosi da tutta la regione e non solo, offrendo un’occasione unica per conoscere e degustare i vini novelli dell’anno e scoprire la varietà e la ricchezza delle etichette locali.

Grazie alla collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, la Fondazione di Sardegna e il Comune di Milis, la manifestazione si presenta anche quest’anno con un programma fitto di eventi che metteranno in risalto le eccellenze enologiche sarde e l’inestimabile patrimonio culturale del territorio.

Oltre 50 etichette sarde, per un totale di circa 5000 bottiglie, attendono i visitatori che potranno immergersi in un percorso sensoriale e culturale unico. La Rassegna Vini di Sardegna non è solo una festa per il palato, ma un’opportunità per approfondire le caratteristiche uniche dei vitigni autoctoni sardi, confrontarsi con esperti del settore e vivere la cultura enogastronomica della regione. Ogni giornata sarà arricchita da convegni, degustazioni guidate, show cooking e visite ai monumenti storici, dando vita a un’esperienza completa che celebra il vino come espressione della tradizione e della biodiversità sarda.

La manifestazione si apre venerdì 8 novembre alle ore 10:00 con un importante convegno a Villa Pernis, intitolato “Sardegna: vino artigiano tra presente e futuro”. Questo incontro, aperto al pubblico, offre un’occasione per riflettere sulla produzione vinicola artigianale e sulle sue prospettive future. Interverranno esperti e produttori locali, che condivideranno le loro esperienze e discuteranno dei cambiamenti e delle innovazioni in corso nel settore vitivinicolo dell’isola.

La giornata di sabato 9 novembre sarà dedicata alla biodiversità e alle potenzialità dei vitigni sardi. Alle 10:40, a Villa Pernis si terrà un convegno tecnico dal titolo “Biodiversità: quali opportunità per il vino sardo? Analisi delle potenzialità dei vitigni autoctoni meno conosciuti e possibili sviluppi sul mercato”.

Dalle 15:30, Palazzo Boyl si animerà con una serie di attività: iniziano le degustazioni guidate a cura dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) presso la Sala Ovest, seguite dall’apertura degli spazi dedicati agli artigiani, una vetrina per l’artigianato locale. Il centro di Milis si trasformerà in un percorso enogastronomico, con stand che offriranno i vini novelli e biologici, mentre l’anfiteatro Beniamino Bagnolo ospiterà l’evento “Vernaccia a Palazzo”, un omaggio a uno dei vini simbolo della Sardegna. Per gli appassionati di cucina, a Casa Bagnolo, lo chef Pierluigi Fais del ristorante Josto proporrà uno show cooking imperdibile, in cui tradizione e innovazione si fonderanno in un’esperienza gastronomica unica.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’ultimo giorno della rassegna inizia presto, alle 09:30, con una visita guidata al Nuraghe Cobulas, organizzata in collaborazione con l’Associazione Tocoele. Questo sito archeologico rappresenta una tappa fondamentale per chi desidera approfondire la storia antica del territorio. Durante la mattinata saranno organizzate ulteriori visite ai principali luoghi d’interesse storico e artistico di Milis: la Chiesa di San Paolo, Ortus de Is Paras, la Chiesa di San Sebastiano, Palazzo Boyl, il Campanile e la Casa del Vescovo.

Parallelamente, Palazzo Boyl riaprirà le porte agli artigiani, mentre nella piazza Martiri prenderà vita una mostra di moto d’epoca. L’anfiteatro Boyl ospiterà uno show cooking a cura di Claudio Enna della Pro Loco di Milis, con piatti tipici che esaltano i prodotti locali. Alle 12:30, lungo le vie del paese, gli stand offriranno una nuova sessione di degustazioni di vini, affiancate da un altro appuntamento con “Vernaccia a Palazzo” e le degustazioni guidate dell’AIS.

Il programma si conclude nel pomeriggio con una serie di degustazioni e, infine, con uno show cooking alle ore 18:00, a cura dello chef Ivan Matarese del ristorante “Su Murrai”, presso l’anfiteatro Beniamino Bagnolo. Questo evento rappresenta l’ultima occasione per assaporare i piatti e i vini che raccontano l’anima della Sardegna.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook @rassegnavinisardegnamilis.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui