Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moody’s taglia previsioni settore con outlook negativo #finsubito prestito immediato




QuiFinanza

Redazione

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.


Pubblicato: 19 Ottobre 2024 10:00

Il 2024 e il 2025 saranno anni tutt’altro che semplici per il settore automobilistico. È quanto emerge dall’ultimo rapporto di Moody’s che ha abbassato l’outlook sull’industria dell’auto a livello globale da stabile a negativo. L’agenzia di rating ha rivisto al ribasso infatti le sue stime su vendite e margini a causa del calo della domanda e dell’aumento della concorrenza, fattori che stanno spingendo in basso i prezzi. Condizioni valide sia nel segmento dei veicoli di massa che in quello premium.

Le vendite e i globali

Per il 2024 Moody’s prevede una crescita delle vendite che si fermerà al +0,4% (aveva stimato +1,6% in precedenza). Più basse anche le vendite per il 2025: dal +2,1% l’agenzia di rating è passata al +1,4%. Moody’s ha previsto inoltre che continueranno a calare i margini operativi – una discesa già avviata nei primi sei mesi del 2024 – fino al 7%. Pessimismo sui margini anche per il 2025: secondo l’agenzia di rating, infatti, la moderata crescita dei volumi non sarà sufficiente a compensare le pressioni sui prezzi e sui costi di ristrutturazione, una questione che riguarderà soprattutto le attività in Europa e negli Stati Uniti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cina, Europa e Stati Uniti

La situazione descritta nel rapporto però è molto diversa nelle tre maggiori aree economiche. I veicoli ricaricabili – elettriche pure e ibride plug-in – guideranno una crescita contenuta nel mercato cinese, con le vendite che dovrebbero aumentare dello 0,6% nel 2024 e dello 0,4% nel 2025. Anche il mercato europeo è visto in frenata: il 2024 si dovrebbe chiudere infatti con aumento totale delle vendite dell’1% dopo il +1,7% registrato nei primi otto mesi, mentre il 2025 vedrà una crescita delle immatricolazioni dell’1,5%. Al ribasso anche le stime per gli Stati Uniti: quest’anno le vendite totali di auto dovrebbero fermarsi a 15,7 milioni di unità e non più a 15,9 milioni.

La ripresa

In un rapporto pubblicato la scorsa settimana, Moody’s ha previsto che una qualche forma di ripresa non si vedrà prima della seconda metà del 2025. L’agenzia di rating ha comunque ammesso una limitata capacità di previsione data l’attuale debolezza del mercato e la relativa volatilità.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui