Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Osimo, è scontro sulla Tari: agevolazioni dopo gli aumenti #finsubito prestito immediato


Il Consiglio comunale di Osimo

OSIMO – Era luglio quando il Consiglio comunale di Osimo deliberava un’integrazione di spesa per agevolazioni alle utenze domestiche per il pagamento della Tari – anno 2024 pari a 80mila euro. L’aumento del 7 per cento della tassa sui rifiuti infatti aveva scatenato le ire dell’opposizione e di tanti cittadini. Oggi non sarà un problema per una parte della popolazione osimana. Fino al 31 ottobre è possibile presentare istanza per beneficiare di una riduzione della parte variabile della tassa 2024. A beneficiarne saranno i contribuenti residenti nel Comune di Osimo con un Isee non superiore a 25mila euro. La domanda è stata resa pubblica sul sito del municipio. La riduzione della parte variabile della tassa sulla base dell’indicatore Isee è così articolata: meno 50 per cento per la fascia fino a cinquemila euro, meno 40 per cento da cinquemila a diecimila, riduzione del 30 da 10mila a 20mila e meno 25 per cento da 20mila a 25mila.

La polemica

La coalizione del centrosinistra di Osimo (Pd, M5S, Uniti per Glorio) afferma: «Nel Consiglio Comunale di luglio, grazie al nostro sostegno come minoranza, l’ Amministrazione Comunale ha approvato le aliquote Tari ma a fronte di questo avevamo chiesto di essere coinvolti nella stesura di un bando per concedere contributi economici alle famiglie, proponendo l’uso delle commissioni consiliari come strumento di confronto. Peccato che – come sottolineato dalla consigliera Michela Glorio – il bando sia stato fatto senza il minimo coinvolgimento. Solo arroganza e decisioni solitarie. Lo ha ribadito anche la nostra consigliera del Partito Democratico Eliana Flamini: il bando è uscito nel silenzio più assoluto, senza confronto con l’opposizione o le parti sociali. Un comportamento gravissimo che tradisce le promesse fatte in Consiglio di collaborazione e trasparenza. Non siamo solo noi dell’opposizione a dirlo: anche i sindacati in maniera unitaria hanno lanciato l’allarme in una nota pubblicata sulla stampa locale. Nonostante le ripetute richieste di dialogo, non è stata concessa udienza alle parti sociali, ignorando le loro istanze sulla Tari e sulle politiche sociali. Una gestione chiusa e distante dalle necessità della città. È evidente come Pirani continui a provare a governare da solo, usando le opposizioni solo quando gli fa comodo, e chiedendo continuo appoggio per garantire il numero legale in Consiglio (dove non ha più una maggioranza che lo sostiene) ma agendo in totale autonomia su decisioni cruciali per Osimo. Ricordiamo a Pirani che nel mandato precedente la nostra Amministrazione ha realizzato un bando condiviso con le sigle sindacali per il sostegno alle famiglie osimane contro il caro bollette, in collaborazione con i patronati e i Caf della Città, la cui diffusione è stata ampiamente condivisa e apprezzata da tutta la cittadinanza».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui