Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Innovazione e Sostenibilità per il Futuro #finsubito prestito immediato


Il Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, prenderà parte, dal pomeriggio di domenica 20 a martedì 22 ottobre 2024 alla terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province Autonome.

L’evento si propone di esplorare come l’innovazione digitale e la sostenibilità green possano plasmare il futuro delle nostre Regioni. “Quali saranno le soluzioni per le Regioni italiane di domani? E la Regione del futuro sarà capace di dialogare con le esigenze delle nuove generazioni?”

Il Festival si snoderà principalmente tra i prestigiosi Teatri Piccinni, Petruzzelli, Margherita e Kursaal Santalucia, trasformando Bari Vecchia in un suggestivo palcoscenico diffuso. Spazi iconici come Piazza del Ferrarese, la Muraglia, il Fortino e la Sala Zonno diventeranno cuore pulsante di iniziative lungo il “miglio dei teatri”, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica che fonde storia e innovazione.

“Saranno tre giorni importanti di confronto e dialogo con alcuni esponenti di Governo e con i colleghi delle altre Regioni – ha commentato il Presidente Francesco Roberti Abbiamo ottimi rapporti con tutti e, spesso, le best practices nascono proprio dallo scambio di idee e vedute, dalla collaborazione e dalla sinergia, che non mancano alla nostra Regione con le altre realtà locali”.

Gli incontri istituzionali saranno ospitati nel miglio dei teatri di Bari: Piccinni, Petruzzelli e Margherita. 

Domenica 20, al Teatro Piccinni, la cerimonia di apertura, a cui prenderà parte il governatore Francesco Roberti, si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Tra RegionTalks e VisionMeetings ministri, presidenti di Regione, assessori regionali, accademici, stakeholders, rappresentanze di giovani si confronteranno su intelligenza artificiale, nuove competenze, lavori del futuro, transizione digitale, cambiamenti climatici.

Lunedì 21 ottobre è prevista la presenza dei Ministri Roberto Calderoli (Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie), Orazio Schillaci (Ministro della Salute), Gilberto Pichetto Fratin (Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) e Andrea Abodi (Ministro per lo sport e i giovani).

Il Presidente Francesco Roberti sarà protagonista con due interventi, lunedì 21 ottobre.

Alle ore 10,10 nel panel dal tema ‘Azzeriamo le distanze: Intelligenza artificiale tra opportunità e rischi’, che sarà introdotto da Francesco Cupertino, Rettore Politecnico di Bari, con la moderazione di Manuela Perrone, giornalista de Il Sole24Ore. A discuterne, col Presidente Francesco Roberti, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci; il Presidente Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga; Presidente Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti; la Presidente Regione Umbria, Donatella Tesei; la Co-founder & CMO Neurally, Martina Biscuola.

Alle ore 15, invece, Roberti sarà relatore nel momento di confronto dal tema ‘VisionMeeting 2 – Green Cambiamenti climatici’. Introduce e modera: Angelica De Vito, Consulente ONU sulle migrazioni climatiche. Ne discutono con il governatore del Molise, anche Irene Priolo, Presidente f.f. Regione Emilia-Romagna; Roberta Angelilli, Vice Presidente Regione Lazio; Veronica Barbati, Consigliere di Presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani; Antonio Di Gisi, Rappresentante di Legambiente Coordinamento Giovani, Vera Lazzaro, Rappresentante Movimento giovani per Save the Children.

Martedì 22 ottobre parteciperanno ai tavoli i Ministri Marina Calderone (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali) e Paolo Zangrillo (Ministro per la Pubblica Amministrazione).

A chiudere il Festival, il 22 ottobre insieme al presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e al sindaco di Bari Vito Leccese, ci sarà il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano.





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui