Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Bce taglia ancora i tassi, benefici per mutui e prestiti #finsubito prestito immediato


BCE costo del denaro

La Bce taglia ancora i tassi di interesse e questo avrà un buon effetto di risparmio sui mutui e sui prestiti, un breve approfondimento.

La Bce taglia ancora i tassi, l’annuncio della Lagarde

Arrivano buone notizie per mutui e prestiti. La Banca centrale europea annuncia il taglio dei tassi di interesse. La Banca Centrale Europea ha effettuato il terzo taglio consecutivo dei tassi d’interesse, riducendoli di 0,25 punti base. Di conseguenza, i tassi di interesse sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale scenderanno rispettivamente al 3,25%, al 3,40% e al 3,65%, con effetto dal 23 ottobre 2024.

Christine Lagarde sottolineando la disoccupazione ai minimi storici, “indicano un’attività economica in qualche modo più debole del previsto” con “rischi orientati al ribasso“. Ma continuando dice: “ci aspettiamo che l’economia si rafforzi nel tempo grazie alla ripresa dei redditi che permetterebbe alle famiglie di consumare di più“. In ogni caso “l’area euro non va verso una recessione e siamo diretti verso un atterraggio morbido“. Non solo tra le prospettive per il 2025 è anche un calo dell’inflazione.

La Bce taglia ancora i tassi, l’impatto sui mutui e finanziamenti

Gli effetti della decisione della Lagarde non saranno sui mutui a tasso fisso, ma su quelli a tasso variabile. Si tratta di una ventata di ossigeno soprattutto per le nuove operazioni finanziarie. Scendono anche i tassi di mercato, con il Tan medio per un finanziamento a 20-30 anni che arriva al 4,36% per il variabile e al 2,96% per il fisso. I tassi di interesse sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale saranno ridotti rispettivamente al 3,25%, al 3,40% e al 3,65%, con effetto dal prossimo 23 ottobre.

Il taglio dei tassi d’interessa da parte della Bce farà risparmiare 18 euro al mese. Quindi all’anno corrisponde a 216 euro l’anno. Il calcolo è dell’Unc, che ha considerato l’ultimo Taeg comunicato da Bankitalia, 4,1%, e l’importo e la durata media di un mutuo. Secondo il Codacons il taglio dei tassi dello 0,25% da parte della Bce deciso oggi determinerà un risparmio per le famiglie che hanno il variabile, sulle tipologie di mutuo più diffuse in Italia, compreso tra i 13 e i 30 euro al mese. Per un mutuo a 20 anni di importo compreso tra i 100mila e i 200mila euro, il risparmio sulla rata mensile varia tra i 13 e i 27 euro, pari ad una minore spesa annua tra -156 e -324 euro, analizza il Codacons.

Altre buone notizie per l’Italia

Mentre la Germania è in recessione, arrivano buone notizie per l’Italia, all’indomani dell’approvazione della Manovra 2025. Infatti l’Agenzia Standard & Poor’s conferma il rating ‘BBB’ dell’Italia con outlook stabile. Per l’Agenzia Fitch Raiting le prospettive per il nostro Paesa passano da stabile a positive, grazie a un piano fiscale credibile e una situazione politica stabile. Inoltre le prospettive italiane sul PIL (Prodotto interno lordo) sembrano rosee. Resta però la sfida del debito pubblico elevato, ma le Agenzie valutano positive le misure economiche intraprese dal Governo Meloni, che incassa così un parere positivo sul suo operato. La decisione europea fa registrare effetti positivi anche sulle Borse europee, e questo rappresenta un buon segnale sulle contrattazioni.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui