Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torres questa è sfortuna, al Vanni Sanna finisce 1-1 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Ternana segna un gol senza mai tirare in porta, beffando i rossoblù che avrebbero meritato i 3 punti

Zambataro ha segnato il gol del temporaneo vantaggio torresino

Segnare un gol senza mai tirare in porta? Nel calcio può capitare anche questo, quando la sfortuna (o la fortuna, dipende dai punti di vista) ci mette lo zampino. E’ capitato alla Ternana che ha ringraziato e si è portata a casa un punto che, visto come si erano messe le cose è oro colato. Mastica invece amaro la Torres, che dopo aver giocato una gran bella partita, sbloccandola al 74′ con Zambataro, ha subito la beffa dell’autogol di Dametto, sfortunato nella deviazione di testa che ha battuto il proprio portiere Zaccagno a 7 minuti dal 90′. Un vero peccato, perchè la Torres per mole di gioco sviluppata, personalità e qualità, avrebbe meritato di prendersi l’intera posta contro una delle formazioni più quotate per il salto di categoria. Ancora una volta dunque il Vanni Sanna è avaro di soddisfazioni per Mastinu e compagni, che devono accontentarsi di un punticino.

Zaccagno ritorna dopo la squalifica, Coccolo rileva Mercadante in difesa insieme a Fabriani e Dametto. Sulle corsie Livieor e Zambataro con Mastinu e Giorico in mezzo al campo. Davanti l’assortito trio Varela, Fischnaller e Diakitè, confermatissimo dopo la doppietta di una settimana fa a Pontedera. Scotto va in panchina, dove si rivede Brentan dopo l’infortunio. La Ternana arriva a Sassari forte di una lunga striscia positiva e decisa a prendersi i 3 punti per tenere il passo del Pescara in vetta alla classifica.

Il primo squillo è della Ternana con una conclusione dal limite di De Boer ribattuta, dopo 3 giri di lancette. Gli umbri pressano alto, la Torres fa girare la palla con pazienza. I rossoblù si fanno vedere al 6′ con un lancio illuminante di Mastinu sui cui sviluppi nasce un corner con conclusione pericolosissima dal limite di Zambataro, che sfiora il vantaggio. Dopo soli nove minuti l’arbitro sventola a Giorico il primo giallo dell’incontro, che potrebbe condizionare la partita del regista. Al quarto d’ora ancora Mastinu innesca Diakitè, la cui girata di testa non va lontano dallo specchio. E’ una Torres convincente, mentre la Ternana fa grande fatica sia a controllare le folate offensive sassaresi sia a ripartire. Dopo i primi 20 minuti di predominio rossoblù, gli ospiti guadagnano qualche metro, pur non creando niente di pericoloso per la retroguardia di casa. Viceversa, anche la Torres trova meno spazi, soprattutto nella prima fase dell’impostazione. Intorno alle mezzora sono i rossoverdi a tenere per qualche minuto sotto pressione la retroguardia sassarese, prima che i rossoblù riprendano in mano il pallino del gioco nella fase finale della frazione. Al 41′ Liviero batte un corner a rientrare sul quale si avventa Dametto che però arriva con un attimo di ritardo e non riesce ad impattare. Termina così il primo tempo sul risultato tutto sommato giusto di 0-0. Leggero predominio rossoblù, ma nessuna grossa chance per sbloccarla.

Ad inizio ripresa arrivano i primi cambi e sono per la Ternana, con Curcio e Maestrelli che rilevano il sassarese Carboni e Lo Iacono, entrambi ammoniti. Anche nei primi minuti del secondo tempo è la Torres a farsi preferire per spirito di iniziativa e maggior possesso palla. I sassaresi manovrano bene, ma manca però il guizzo negli ultimi 20 metri. Gli ospiti si affidano alle giocate in uno contro uno di Cicerelli, che creano superiorità numerica e fruttano un paio di calci d’angolo consecutivi. Poco dopo l’ora di gioco, una fiammata della Ternana crea scompiglio nella retroguardia sassarese, ma sul capovolgimento di fronte Capuano si prende un giallo per aver steso Varela lanciato verso la porta. La punizione seguente non ha sviluppi importanti. Al 65′ Mastinu scarica un gran sinistro dai 25 metri che impegna alla respinta Vannucchi. La Ternana cambia altri due uomini e le forze fresche le consentono di guadagnare metri e creare anche qualche presupposto importante. Greco al 72′ fa quattro cambi contemporanei. Dentro Nanni, Guiebre, Mercadante e Masala. Al 74′ la Torres la sblocca, grazie a due dei nuovi entrati: Nanni apre per Guiebre, il cross da sinistra attraversa tutto lo specchio trovando Zambataro appostato sul secondo palo. L’esterno controlla e calcia in diagonale trafiggendo Vannucchi. La Ternana accusa il colpo e continua a subire, così il tecnico Abate tenta il tutto per tutto, aumentando il peso offensivo dei suoi, gettando nella mischia un’altra punta, Donnarumma. A otto minuti dal termine esce uno stremato Mastinu, ancora una volta uno dei migliori e viene rilevato da Casini. La Ternana a sorpresa trova il pari al minuto 84′ con uno sfortunatissimo autogol di testa di Dametto che batte il suo portiere. Una beffa, con gli umbri in gol senza aver mai tirato in porta.

 

Torres – Ternana 1-1

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Reti: 74′ Zambataro, 83′ Dametto (aut.)

Torres: Zaccagno, Dametto, Coccolo, Fabriani (72′ Mercadante), Zambataro, Mastinu (82′ Casini), Giorico (72′ Masala), Liviero (72′ Guiebre), Varela, Diakitè (72′ Nanni), Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Petricciuolo, Brentan, Scotto, Idda, Goglino, Zecca. All. Alfonso Greco

Ternana: Vannucchi, Corradini, Lo Iacono (46′ Maestrelli), De Boer, Cicerelli, Capuano, Donati (67′ Tito), Carboni (46′ Curcio), Romeo (79′ Donnarumma), Cianci, Martella (67′ Casasola). A disposizione: Vitali, Novelli, Patanè, Ferrante, Aloi, Mattheus, Krastev. All. Ignazio Abate

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese

Ammoniti: Giorico, Lo Iacono, Carboni, Capuano, Coccolo, Varela

Spettatori: 3971

Aldo Gallizzi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui