Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ha un debito di 188.000 euro con il Fisco, ma non può pagare: il Tribunale di Palermo lo cancella #finsubito prestito immediato


LA SENTENZA

Riconosciuta l’esdebitazione prevista dalle procedure del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza

Di Redazione |

Negli anni in cui è stato titolare di un’attività nel settore della ristorazione aveva accumulato debiti con l’Agenzia delle entrate per 187.894 euro: ricorrendo a una delle procedure previste dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza ha ottenuto dal Tribunale di Palermo un provvedimento che di fatto riconosce l’impossibilità oggettiva di onorare i suoi debiti che, dunque, sono stati cancellati.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Protagonista della vicenda è un palermitano di 56 anni che nella procedura di esdebitazione è stato rappresentato dall’avvocato Manuela Marullo.

«Il Codice della crisi ha inglobato la cosiddetta legge salva-suicidi – dice il legale – la normativa prevede che, una volta accertata la sussistenza di una serie di condizioni specifiche, possa essere concessa l’esdebitazione della persona fisica ritenuta meritevole, che dunque non ha determinato quella situazione per colpa o dolo». Tra le motivazioni del provvedimento del giudice Giulio Corsini, della quarta sezione civile del Tribunale, si evidenzia come «il ricorrente non sia, allo stato e nemmeno in prospettiva futura, in grado di offrire alcuna utilità diretta o indiretta ai suoi creditori».

L’uomo infatti dopo la cessazione dell’attività ha trovato impiego con un contratto part-time, unica fonte di reddito per lui e la sua famiglia.

«Si tratta di una normativa relativamente recente e ancora poco conosciuta anche da chi si trova in una condizione che può portare alla riduzione del debito o, come in questo caso, alla sua cancellazione totale», aggiunge l’avvocato Marullo che nella predisposizione del giudizio è stata assistita dal commercialista Francesco La Franca, nella qualità di advisor.

L’esdebitazione è una delle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, destinate ai debitori che non esercitano attività di impresa commerciale medio-grande: consumatori, professionisti, imprenditori minori, imprenditori agricoli e titolari di start-up innovative.

Il ricorso è stato presentato in seguito alla valutazione dell’organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento, istituito presso l’Ordine dei commercialisti di Palermo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui