Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti #finsubito prestito immediato


Nonostante l’età, “vanta” già vari precedenti. Per dirne una, a gennaio i Carabinieri lo arrestarono perché ritenuto responsabile degli episodi di guerriglia urbana di Capodanno, a Molfetta. Ma, stavolta, l’ha combinata grossa. Al punto che gli hanno contestato anche il tentato omicidio, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale.

Sì, perché Antonio Gigante, 27enne, per opporsi ad un controllo della Polizia Locale, avrebbe puntato il muso di un’Audi A4 di un 22enne, F.D., dritta contro un vice commissario e un agente. I due, venerdì, sono stati arrestati su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Marina Chiddo. I fatti risalgono al 7 ottobre, quando una pattuglia s’è recata in via Zuppetta per un’occupazione abusiva di una casa popolare, trovando «tre adulti, tra cui Gigante, e un minore».

Alla vista degli agenti, si è assistito ad un’escalation di insulti degli occupanti che hanno rifiutato di lasciare l’abitazione. Ed ancora urla, «lanci di suppellettili» e minacce («Mo vi dobbiamo crepare»). Una fase concitata, in cui Gigante è sceso giù per le scale, travolgendo altri due agenti, «strattonati per le maglie e spinti». Il 27enne è salito su un’Audi A4 condotta dal 22enne: questo, invece di desistere, «partiva dirigendosi senza esitazione verso» un vice commissario e un agente.

«Vai, vai, buttali all’aria», avrebbe detto Gigante al conducente: i due, «nell’intento di travolgere gli operatori di polizia – secondo le indagini coordinate dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Trani, Ubaldo Leo – investivano in pieno» l’ufficiale, nonostante quest’ultimo «tentasse di spostarsi dalla traiettoria». L’uomo è stato sbalzato in aria dall’urto, trasportato all’ospedale don Tonino Bello e giudicato guaribile in 27 giorni. Inizialmente i due sono riusciti a farla franca.

Ma, ormai, avendo capito chi fossero e dove andare a cercarli, altri agenti del dirigente Cosimo Aloia hanno recuperato l’Audi A4 nel condominio di via Zuppetta: l’auto è stata sequestrata. Gigante ed il suo complice, invece, sono finiti in carcere, a Trani, in quanto la loro «condotta era idonea a cagionare il decesso dei due agenti». E poi: «La violenza e le modalità dell’azione appalesano l’intenzione omicidiaria dell’azione dei due indagati», ieri sottoposti all’interrogatorio di garanzia.

Gigante «ha negato gli addebiti, ha ricostruito gli eventi con riferimento alla dinamica dell’investimento e smentito la ricostruzione», ha detto il suo legale, Antonio Modugno, che ha inoltrato un’istanza di revoca rimarcando «l’assenza dei presupposti giuridici per la contestazione accusatoria». La decisione è attesa a breve.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui