Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, così la Cina “umilia” l’Europa: numeri impietosi #finsubito prestito immediato


Un recente report indica che 1 nuova auto su 2 in Cina è elettrica. Le vendite non proseguono allo stesso modo in Europa, in particolare in Italia, dove il dato è di 1 su 20. La transizione all’elettrico prosegue a ritmi differenti, con l’Europa che continua a restare molto indietro. I numeri sono impietosi: l’anno scorso un’auto elettrica su due immatricolata nel mondo è stata venduta in Cina. Nei primi nove mesi del 2024 la Cina ha immatricolato 7,3 milioni di auto elettriche e ibride plug-in, e soltanto nel mese di settembre sono state vendute 1,12 milioni di unità “green”. In Cina il 52,8% delle vendite rappresentano le auto elettriche e per tre mesi consecutivi le vendite hanno superato i modelli diesel e benzina.

Auto elettriche, il divario tra Cina ed Europa spiegato in numeri

Ci sono diverse ragioni per cui le auto elettriche in Cina vanno per la maggiore rispetto all’Europa. Il primo è sicuramente il prezzo. I modelli entry-level come il BYD Seagull partono da meno di 10.000 euro, mentre in Europa l’auto elettrica più economica al momento è la Dacia Spring che, senza promozioni, parte da 17.900 euro. Inoltre, il governo cinese dà agli acquirenti anche un bonus di circa 2.600 euro per la rottamazione di un’auto a benzina.

Un altro motivo sicuramente il costo quasi irrisorio dell’elettricità. Ricaricare un’auto elettrica da 400 km di autonomia in Cina ha un costo che si aggira tra i tre e cinque euro. Decisamente più economico della benzina, dove un litro di benzina ha un costo di circa un euro. In Europa parliamo di prezzi cinque o sei volte superiori, per quanto riguarda l’elettricità.

In diversi Paesi dell’UE, al momento le stazioni di ricarica scarseggiano o sono per lo più concentrate nei centri. Ad esempio, in Germania al momento sono presenti circa 146.000 punti di ricarica. In Cina, invece, ovviamente i numeri sono decisamente più alti: si parla di 2,7 milioni di stazioni di ricarica.

Auto elettriche in Norvegia

Mentre in Europa il ban di auto a combustione è previsto per il 2035, il governo cinese già cerca di limitare la vendita di auto a benzina. In Cina uno dei problemi maggiori è l’inquinamento, dunque il governo ha pensato di mettere dei paletti alle auto inquinanti e chi sceglie di acquistare un’auto a combustione deve iscriversi ad una lunga lista d’attesa, che potrebbe durare anche diversi anni. Con le auto elettriche, invece, l’immatricolazione è immediata.

Dopo aver conquistato il mercato locale, molti produttori cinesi si stanno espandendo anche in altri mercati. Ed è anche questo il motivo per cui la Commissione Europea ha voluto applicare i dazi alle auto elettriche cinesi, sebbene non tutte le case automobilistiche, soprattutto quelle tedesche, non erano d’accordo. Tuttavia, sembra che i produttori cinesi siano comunque intenzionati a proporre all’estero i propri veicoli, nonostante i dazi. Notizia che non farà tanto piacere ad Europa e Stati Uniti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

&nbsp Argomento:&nbspAuto Elettriche



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui